Hotel Torretta Montecatini
Perché prenotare dal sito Vantaggi

Seguici su

Prenota ora

Lucca Summer Festival

Concerti all'aperto di grandi artisti come Take That, Elton John, Macklemore nei mesi di Giugno e Luglio 2019

Tutti gli eventi

Ogni estate a Lucca si svolge il Lucca Summer Festival, un evento che vede grandi artisti esibirsi nella splendida città. E’ distante da noi appena 20 minuti in auto o treno e possiamo prenotare un taxi per il ritorno.
Soggiorna presso il nostro hotel a Montecatini, è il punto di partenza perfetto per visitare la Toscana.

18/04 NIC CESTER & THE MILANO ELETTRICA
28/06 TAKE THAT
29/06 ENNIO MORRICONE
30/06 DE GREGORI & ORCHESTRA
05/07 TOTO
06/07 CALCUTTA
07/07 ELTON JOHN
09/07 MACKLEMORE + ANASTASIO
10/07 TEARS FOR FEARS
12/07 NEW ORDER + ELBOW
13/07 MARK KNOPFLER
16/07 EROS RAMAZZOTTI
18/07 GIORGIA + JANELLE MONAE
19/07 SALMO - MANESKIN
20/07 THE GOOD THE BAD AND THE QUEEN
26/07 GEMITAIZ
27/07 SCORPIONS
29/09 STING

giovedì 18 Aprile - Teatro del Giglio
NIC CESTER & THE MILANO ELETTRICA
Il cantante Australiano, frontman dei Jet, torna a Lucca accompagnato dalla Milano Elettrica, band con molti volti noti dell’indie italiano.
A due anni dalla sua esibizione al Summer Festival torna a Lucca Nic Cester, che proprio sul palcoscenico di Piazza Napoleone presentò in anteprima l’album “Sugar Rush” che sarebbe uscito pochi mesi dopo.
Il 18 Aprile Nic Cester & The Milano Elettrica tornano a Lucca per misurarsi con un palcoscenico ricco di storia come quello del Teatro del Giglio sul quale proporranno uno spettacolo diverso da quello visto sui palcoscenici italiani l’estate scorsa durante il quale saranno raggiunti anche da alcuni ospiti a sorpresa.

venerdì 28 giugno
TAKE THAT
GREATEST HITS LIVE 2019
Il 2019 segna il 30° anniversario per la carriera dei Take That. Per celebrare il loro traguardo la band ha annunciato un grande tour che li porterà ad eseguire dal vivo le loro amatissime hits.
I Take That hanno inoltre confermato l’uscita di Odissey, un greatest hits album che porta l’ascoltatore in un viaggio attraverso l’incredibile storia di una delle più band britanniche di maggior successo di tutti i tempi. Prima dell’uscita dell’album i fans potranno avere un assaggio di quanto sta per arrivare con la pubblicazione del singolo “Pray (Odissey Version)” che sarà disponibile da oggi.L’album “Odissey”, prodotto da Stuart Price, uscirà il 23 Novembre e conterrà 27 brani che attraversano 3 decenni della storia della band, dal loro debutto con “Take That and Party" del 1992 ad oggi.

Sabato 29 giugno
ENNIO MORRICONE
Il Maestro Morricone inserisce Lucca tra le 3 città che ospiteranno i suoi concerti d’addio.
Tutte le melodie immortali del leggendario compositore nello scenario mozzafiato delle Mura di Lucca

domenica 30 giugno
DE GREGORI & ORCHESTRA
GREATEST HITS LIVE
Francesco de Gregori torna al Lucca Summer Festival accompagnato da una grande orchestra per presentare per la prima volta in un contesto sinfonico, i suoi più grandi successi.
L’orchestra composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (formata da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.

venerdì 05 luglio
TOTO
40 TRIPS AROUND THE SUN TOUR 2019
Pochi gruppi, nella storia della musica, hanno lasciato individualmente o collettivamente un’impronta più vasta nella cultura popolare dei membri dei TOTO. Singolarmente, i membri della band, possono essere ascoltati in 5000 album che rappresentano globalmente una vendita totale di mezzo miliardo di album. Tra tutti questi dischi, NARAS (National Academy of Recording Arts and Sciences) ha premiato le performance con oltre 200 nomination ai Grammy Awards.
 
Sabato 6 luglio
CALCUTTA
Il suo disco “Mainstream” uscito nel 2015 ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni.Un successo testimoniato anche dal disco d’oro raggiunto da “Oroscopo”, uno dei brani più trasmessi dell’estate 2016, e da canzoni come “Cosa mi manchi a fare”, “Frosinone”, “Gaetano” che registrano ormai milioni di visualizzazioni su Youtube e sui portali di streaming. A fine 2017 Calcutta si è riaffacciato sulle scene con “Orgasmo” una nuova canzone che ha subito colto nel segno.

domenica 07 luglio
ELTON JOHN
FAREWELL YELLOW BRICK ROAD TOUR
Elton John ha annunciato che si esibirà al Lucca Summer Festival, nella principale piazza della città, Piazza Napoleone, il 7 Luglio 2019 all’interno del suo “Farewell Yellow Brick Road” tour. Quella del 2019 sarà la 22a edizione del Lucca Summer Festival e sarà la sesta volta che Elton si esibirà all’interno delle famose Mura della città. I biglietti andranno in vendita generale Sabato 21 Luglio alle 10. I possessori di American Express potranno accedere alla presale a loro riservata dalle 10 del 18 Luglio 2018.

martedì 09 luglio
MACKLEMORE + ANASTASIO
Torna in Italia nel mese di luglio il rapper di Seattle che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sensibilità dei suoi testi e la debordante energia della sua musica.
Lo scorso anno, con l’album Gemini, ha iniziato il suo nuovo percorso da solista e la prossima estate Macklemore tornerà in Italia per presentarlo dal vivo davanti al pubblico di Lucca Summer Festival.
ANASTASIO
Il vincitore dell’ultima edizione di X-Factor sul palco di Piazza Napoleone
per una lunga serata all’insegna del rap.
L’astro nascente del rap italiano ed uno dei maggiori esponenti internazionali del genere. Una combinazione esplosiva che rende la serata del 9 luglio come una delle più imperdibili del prossimo Lucca Summer Festival.

mercoledì 10 luglio
TEARS FOR FEARS
RULE THE WORLD TOUR 2019
A Milano hanno fatto registrare il sold out con un anno di anticipo per lo show che terranno a febbraio al Mediolanum Forum.
Adesso i Tears For Fears ricambiano l’affetto del pubblico Italiano con le nuove date estive: il loro primo show a Roma dopo più di 20 anni, e il loro debutto al Lucca Summer Festival.
Uno show da non perdere dove riascolteremo tutti i successi di una band che è già nella storia della musica pop.

venerdì 12 luglio
NEW ORDER + ELBOW
Un double-bill con una delle band più influenti e acclamate degli anni '80 insieme ad uno dei piu’ affascinanti gruppi della musica contemporanea britannica guidati dalla voce del loro frontman Guy Garvey.
New Order - Un raro caso in cui lo stesso gruppo di persone è riuscito a lasciare un segno nella musica contemporanea per due volte. Da una parte, la pesante eredità dei leggendari Joy Division, una band dalla vita breve ma che ancora è oggetto di venerazione da parte di innumerevoli fan in tutto il mondo della scena post-punk (e non solo) e che ha avuto influenza su migliaia di altre band nel corso degli anni: dall'altra parte, la trasformazione nei New Order, la svolta verso un suono elettronico e il loro impatto sulla successiva generazione di musicisti e ascoltatori hanno reso la band di Manchester uno dei nomi che hanno indirizzato il corso della scena musicale mondiale come è riuscito a pochi altri.
Elbow - Nell'arco di oltre venti anni e con sette album in studio, gli Elbow hanno ottenuto molti di quei riconoscimenti che contraddistinguono una band di successo. La loro bacheca contiene tre premi Ivor Novellos, un Mercury Music Prize e un BRIT award per Best British Band. I loro album più recenti, ‘The Take Off and Landing of Everything’ (2014) e ‘Little Fictions’ (2017), hanno entrambi debuttato al numero uno nella classifica degli album del Regno Unito. Il cantante e leader Guy Garvey che ha anche il proprio programma radiofonico su BBC 6 Music, è stato insignito di due premi nel 2018 per il suo contributo alla musica inglese.

sabato 13 luglio
MARK KNOPFLER
An evening With Mark Knopfler and Band
Torna per la quarta volta sul palco del Lucca Summer Festival Mark Knopfler con uno spettacolo in cui presenterà il suo nuovo album “Down The Road Wherever” e riproporrà i grandi brani della sua carriera accompagnato da una band di dieci elementi.
Mark Knopfler, che farà uscire il suo nono album solista “Down The Road Wherever” il 16 Novembre, ha sempre visto le tournée come parte integrante del percorso di un album che fa dal comporre le canzoni alla registrazione fino alla performance live di quei brani insieme ai vecchi successi.

martedì 16 luglio
EROS RAMAZZOTTI
Dopo l’annuncio di 60 show e delle date in Nord e Sud America con cui Eros Ramazzotti toccherà città come New York, Los Angeles, Miami, Chicago, Toronto, Mexico City, Buenos Aires, Rio De Janeiro, San Paolo, Santiago del Cile e molte altre, si aggiungono 14 nuovi appuntamenti in Europa per il VITA CE N’È WORLD TOUR che ha già registrato vendite per oltre 200 mila biglietti sui primi concerti europei.
A seguito di un primo assaggio nel continente all’inizio del 2019 e dopo la parentesi di concerti nelle Americhe, il tour mondiale dell’artista italiano più famoso al mondo tornerà in Europa nei mesi di luglio e agosto con altre date in Francia, Italia, Spagna, Austria e Croazia .
Eros Ramazzotti porterà sui palchi più prestigiosi, oltre ai grandi successi che l’hanno reso celebre e con cui ha conquistato milioni di spettatori in oltre 30 anni di carriera, le canzoni del nuovo album VITA CE N’È. Uscito per Polydor il 23 novembre in 100 paesi in lingua italiana e spagnola, il disco ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana, è entrato al numero 1 anche delle classifiche di vendita di Austria e Svizzera e si è posizionato al n.5 in Belgio, n.6 in Spagna e al n.7 in Germania.
Il VITA CE N’È WORLD TOUR è la nuova occasione per ascoltare  le indimenticabili hit di Ramazzotti che sarà accompagnato, come sempre, da musicisti d’eccezione: il Direttore Musicale Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costa al basso, Giorgio Secco alla chitarra e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (chitarre), Eric Moore (batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (sax), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles.

giovedì 18 luglio
GIORGIA + JANELLE MONAE
A salire per prima sul palco sarà Janelle Monáe, fresca del grande successo del suo terzo album Dirty Computer che le ha fruttato una nomination ai Grammy Awards come “Album dell’Anno” grazie anche al clamore suscitato da due videoclip straordinari come quelli di “PYNK” e “Make me Feel”.
Ai successi discografici Janelle Monàe ha aggiunto negli ultimi anni anche quelli cinematografici con le sue interpretazioni in due film di grande successo come Moonlight (Premio Oscar come Miglior Film) e Il Diritto di Contare al quale farà seguito quella nel prossimo film di Robert Zemeckis.
Nella seconda parte della serata toccherà a Giorgia incontrare di nuovo quel palco sul quale è stata protagonista in molte occasioni ma da cui mancava da ben 7 anni. Quella di Lucca sarà  la prima data di “POP HEART SUMMER NIGHTS”, la sua imperdibile tournée estiva. Oltre ai brani che hanno fatto grande la sua carriera Giorgia aggiungerà in scaletta quelli del suo ultimo album “Pop Heart” già certificato disco di platino. Un’emozionante raccolta di grandi successi nazionali e internazionali, selezionati e reinterpretati da Giorgia e riarrangiati da Michele Canova. L’album contiene featuring con Tiziano Ferro sul brano “Il conforto” e con Ainé sulle note di “Stay”, oltre ai camei di Eros Ramazzotti (“Una storia importante”) ed Elisa (“Gli ostacoli del cuore”).
Una lunga serata di musica al femminile dunque in cui assistere a 2 concerti dove ascoltare 2 delle migliori voci che il panorama internazionale possa offrire

venerdì 19 luglio
SALMO - MANESKIN
Il rap potente di Salmo e il rock dei Måneskin sullo stesso palco in una serata che promette scintille.
SALMO è un pioniere della musica che inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.
Måneskin. Il gruppo, amatissimo dal pubblico, continua a collezionare successi e riconoscimenti, a partire dalle 57 date sold out con oltre 100.000 biglietti venduti tra il 2018 e il 2019, fino alle certificazioni: doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto, disco d’oro per la cover del brano “Vengo dalla luna”, doppio disco di platino per il nuovo album “Il ballo della vita”, anticipato dai singoli in italiano “Morirò da re” (doppio disco di platino) e “Torna a casa” (triplo disco di platino). Notevoli sono anche i numeri digitali: oltre 139,9 milioni di views su YouTube, più di 157,9 milioni di streaming su Spotify.

sabato 20 luglio
THE GOOD, THE BAD & THE QUEEN
L’alternative rock sara’ il protagonista di questa speciale serata.
Il super gruppo formato da DAMON ALBARN (voce e mente dei Blur e Gorillaz), PAUL SIMONON (leggendario bassista dei TheClash), TONY ALLEN (batterista ed icona dell’afrobeat) e SIMON TONG (chitarrista dei Verve) ha scelto Luccca per il loro unico concerto nel nostro paese.
The Good, the Bad & the Queen è un supergruppo formato da Damon Albarn, frontman dei Gorillaz e dei Blur, l'ex chitarrista dei Verve, Simon Tong, il bassista Paul Simonon dei leggendari Clash e il batterista nigeriano Tony Allen che ha suonato per anni con Fela Kuti, icona dell'afrobeat. Il 16 novembre 2018 il gruppo ha pubblicato il suo secondo album, Merrie Land, prodotto da Tony Visconti, l'uomo dietro l'ultimo capolavoro di David Bowie, Blackstar. L'album ha tracciato un percorso dalla tradizione del music hall inglese fino all'Africa occidentale e all'Afrobeat, zigzagando tra le Indie Occidentali con il loro reggae e dub, per tornare in Inghilterra e alla scena punk londinese, al tempo stesso prendendo elementi dalla musica beat britannica degli anni '50 fino al Britpop

Venerdì 26 luglio
GEMITAIZ
Il viaggio musicale di uno dei rapper più seguiti e apprezzati in tutta Italia approdera’ al Lucca Summer Festival il 26 luglio in Piazza Napoleone.
Il successo di Gemitaiz che, dopo aver conquistato il disco di platino con “davide”, continua a registrare numeri da record non si ferma. Quest’estate infiammera’ il festival con un live ricco di brani contenuti sia nel suo ultimo album che nel nuovo mixtape “qvc8”, ottavo capitolo della saga ormai cult sul web.

sabato 27 luglio
SCORPIONS
Gli Scorpions sono indiscutibilmente uno dei gruppi più influenti della storia del rock, i numeri e i fans lo certificano: oltre 50 anni di carriera, oltre 25 album pubblicati, oltre 100 milioni di album venduti e milioni di follower in tutto il mondo. Durante quella che sarà una delle serate più attese di questa edizione del festival, gli Scorpions interpreteranno le loro canzoni più emblematiche, quelle con cui hanno conquistato le classifiche di tutto il mondo.
Gli Scorpions si sono formati ad Hannover nel 1965 ed hanno venduto più di 100 milioni di dischi nel mondo. Ancora oggi, sono considerati tra i massimi esponenti del genere hard & heavy. Il maggiore successo l’hanno ottenuto negli anni Ottanta, con brani passati alla storia, come “Still Loving You”, “Rock You Like a Hurricane”, “No One Like You” e “Wind of Change”

lunedì 29 luglio
STING
Il tour europeo di Sting, My Songs, che partirà la prossima estate con show e concerti in festival prestigiosi, farà tappa in Italia il 29 luglio al Lucca Summer Festival.
Sting: My Songs sarà un tour dinamico e divertente che si concentrerà sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police, costellata di successi e premi tra cui 16 Grammy Awards. I fan avranno modo di sentire hit come “Englishman in New York”, “Fields of Gold”, “Shape of My Heart”, “Every Breath You Take”, “Roxanne”, “Message in a bottle” e tante altre…
Sting suonerà come sempre accompagnato dalla sua  band.

Richiedi maggiori informazioni

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.
No

Last Minute & Offerte

Servizi e convenienza per la vostra vacanza

Visualizza tutte

Offerta speciale Pasqua a Montecatini Terme Soggiorna nel nostro hotel di Montecatini per le vacanze di Pasqua 2019!

Scopri di più
Offerta speciale Pasqua a Montecatini Terme Hotel Torretta Montecatini

Nuovi trattamenti SHINE: il meglio per la vostra pelle Nuovi trattamenti SHINE: il meglio per la vostra pelle

Scopri di più
Nuovi trattamenti SHINE: il meglio per la vostra pelle Hotel Torretta Montecatini

Giocare a golf nei dintorni di Vinci Perchè non coniugare la visita alla città natale di Leonardo da Vinci con il gioco del golf?

Scopri di più
Giocare a golf nei dintorni di Vinci Hotel Torretta Montecatini

Pacchetto yoga e fitness in Toscana Luglio e agosto, 1 settimana a Montecatini Terme con rilassanti meditazioni yoga e allenamento all'aria aperta

Scopri di più
Pacchetto yoga e fitness in Toscana Hotel Torretta Montecatini